TOCCANDO IL CIELO CON UN DITO

La Monte Rosa SkyMarathon non è solo la gara più alta d’Europa, ma anche il luogo di nascita dello skyrunning, dove tutto ebbe inizio nel 1992. Reintrodotta nel 2018, l’edizione di successo del 2023 ha visto circa 300 atleti di livello mondiale provenienti da 28 paesi ripercorrere il percorso originale fino alla vetta del Monte Rosa raggiungendo la quota di 4.554m.

Questo evento unico in vero stile skyrunning attraversa morene, nevai e ghiacciai per 35 chilometri con un’estenuante salita e discesa di 7.000 metri. Gli atleti gareggiano in squadre di due, legati insieme per sicurezza.

Gli eventi del fine settimana includono l’AMA VK2, un doppio Vertical Kilometer® che sale sino a 3.260m di altitudine e il Monte Rosa Vertical. Gli eventi hanno ottenuto la certificazione ISO per la gestione sostenibile degli eventi sportivi di skyrunning sul Monte Rosa.

Con un nuovo record della squadra maschile di 4h29’20”, la sfida è ancora più grande!

Non c’è niente di simile. Unisciti a noi per la corsa del secolo!

La gare sono previste per sabato 15 e domenica 16 giugno 2024.

EVENTI CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA sul sito :

 
Se desideri  riservare un tavolo per pranzo in esclusiva per te, i tuoi amici o la famiglia
Oppure una delle nostre KABIN RESTAURANT PRIVÉ  clicca sul bottone prenota e segui i passaggi:
 
Desideri trascorrere più di una giornata in montagna e vivere un’esperienza unica?
Pernotta in zona e approfitta per trascorrere un weekend o qualche giorno di divertimento in Valsesia.

Clicca sul bottone qui sotto oppure chiama il numero indicato, verifica la disponibilità tramite la nostra agenzia partner che saprà trovare la soluzione ideale per le tue esigenze.